Jabra PanaCast, la prima soluzione per videoconference con panoramica a 180°

Non tutte le sale riunioni hanno lo spazio sufficiente affinché le video conferenze abbiano una buona visuale; i punti ciechi e l’angolazione limitativa costringono a fare ricorso ad ambienti molto grandi e dispositivi con zoom molto potenti, andando incontro a spese onerose per l’affitto di locali di grandezze opportune a ospitare nello stesso focus tutti i partecipanti, senza che nessuno venga tagliato o storpiato.

Il difetto principale dei normali dispositivi di videoconference è proprio il cosiddetto “effetto fish-eye”, quello per cui solamente l’interlocutore centrale viene registrato correttamente (sempre se alla giusta distanza), mentre gli altri vengono deformati se non portati fuori dall’obiettivo.

È a questi scomodi e costosi inconvenienti che Jabra ha pensato nello sviluppo del primo dispositivo video intelligente con panoramica a 180° e risoluzione a 4K.

Jabra PanaCast

Jabra PanaCast dispone di tre videocamere a 13 megapixel e di una tecnologia di stitching brevettata PanaCast Vision che, tramite una funzionalità di fusione dinamica in tempo reale, ricostruisce istantaneamente l’intero ambiente con una vista completa a 180° e una prospettiva totalmente umana. In questo modo, anche le sale più piccole e apparentemente più scomode (ad es. con un solo tavolo a ridosso della parete) possono rappresentare la soluzione ideale per le riunioni in remoto.

Non solo la visuale a 180°: l’Intelligent Zoom mette a fuoco automaticamente alla giusta distanza affinché tutti i partecipanti alla conversazione siano inclusi, mentre il Vivid HDR assicura video ad altissima qualità anche con condizioni di luce sfavorevoli.
Jabra PanaCast

Dal punto di vista software, il Plug&Play permette una configurazione rapida e priva di complicazioni: basta collegare Jabra PanaCast al PC, tramite USB, e il sistema partirà in automatico, connettendosi a tutte le principali applicazioni di audio e video conferenza presenti; è, oltretutto, certificato con la piattaforma Microsoft Teams.

Il sistema è dotato di microfoni attivati tramite l’app Jabra Direct, anche se la casa madre consiglia, per una qualità audio ottimale, l’associazione con lo speakerphone Jabra Speak 710.

Per concludere, il comodo supporto mobile permette il fissaggio al muro oppure sul PC, per ogni esigenza di conversazione, mentre il Jabra USB Hub semplifica la gestione multimediale consentendo l’avvio del dispositivo con il collegamento di un solo cavo.

Il dispositivo è studiato non solo per ridimensionare i costi in termini di spazio (ottimizzando l’investimento immobiliare), ma anche per risparmiare tempo nella configurazione audio/video/software all’avvio di una videoconference, sempre pronta all’uso.


Non perdere l’occasione di offrire ai tuoi collaboratori un’esperienza di video conferenza avanzata; contattaci tramite il modulo sottostante e un nostro consulente specializzato ti ricontatterà nel minor tempo possibile.


 

Commenti