IridesGroup per il PMI DAY 2019

IridesGroup per il PMI DAY 2019


Il 15 novembre si terrà il PMI DAY, l’iniziativa organizzata da Piccola Industria Confindustria in cui gli studenti di scuole medie e superiori incontrano le piccole realtà industriali locali. L’evento è ormai giunto alla sua decima edizione, riscontrando tale successo che quest’anno gli istituti coinvolti nei biellese sono 5 e le aziende ben 36.

Il progetto fa parte della serie di eventi sponsorizzati dalla Commissione Europea nell’ambito della Settimana Europea delle PMI e ha raccolto, nelle sue dieci edizioni, circa 42.000 ragazzi nella sola zona di Biella.

Compito delle aziende è divulgare l’orgoglio e l’impegno legati al mondo della piccola imprenditoria a chi farà impresa nel domani, e far toccare con mano la vita all’interno della realtà industriale più diffuse della zona, le piccole aziende.

Anche IridesGroup tiene, come ogni anno, a presentarsi alle giovani menti, e lo farà il 15 novembre, ospitando due classi di studenti delle superiori di Biella, raccontando la sua storia, i servizi che offre e le soluzioni che ha progettato per sé stessa e per i suoi clienti. L’obiettivo che IridesGroup si è posta è di trasmettere il talento e la determinazione con cui i suoi componenti hanno affrontato le sfide tecnologiche e la corsa all’innovazione approdate da quando la tecnologia ha rivoluzionato le nostre vite.

Quest’anno è stata inoltre introdotta una novità: il #PMIDAYBIELLA, il concorso in cui i ragazzi descriveranno le loro esperienze sui social network condividendole con l’hashtag dell’evento, e verranno valutati da una giuria direttamente dal Comitato Piccola Industria.

Ci sarà anche IridesGroup, nell’elaborato vincitore?

Commenti