Come avere Internet senza copertura


Wifi cercasi disperatamente!
Nella società odierna, in cui i confini sono abbattuti e tutti siamo connessi in real-time, è impensabile per chiunque, all’interno delle aziende e nelle nostre case, rinunciare a una connessione internet affidabile e veloce.

Purtroppo, quanto più progredisce l’innovazione digitale tanto più cresce anche il digital divide, il divario di accesso a tali tecnologie. Basti pensare che il centro storico di Milano è coperto dalla fibra ottica per un 94%, mentre in tutta Italia sono 3,4 milioni le famiglie senza alcuna copertura ADSL, il 13% dell’intera popolazione [1].

Per quanto riguarda la più avanzata tecnologia di connettività, la fibra ottica, si calcola che sia disponibile per il 25% degli italiani. Ciò implica che il restante 75% sia costretto a farne a meno: città minori, paesi, campagne (dove non di rado sono concentrate molte industrie), tutti luoghi in cui le compagnie telefoniche non hanno interesse nell’investire, poiché i costi di infrastruttura sono troppo alti rispetto alla poca densità della popolazione.

Mappa popolazione servita da rete 30 mbps
Popolazione servita da rete con velocità di download di almeno 30 mbps. Fonte: maps.agcom.it 

E tu, sai a che velocità navighi? Fai lo speed test di connessione internet e scoprilo!

È a tutti coloro che risiedono in quell’ampia percentuale di territorio non coperto, oppure che non sono soddisfatti dalla loro velocità di connessione, che è dedicata l’offerta EOLO.

EOLO è la connessione internet senza fili, affidabile e veloce, che porta la banda ultra-larga anche nelle zone soggette a digital divide. Non richiede una linea telefonica fissa: basta un’antenna, installata sul tetto o sul balcone, per navigare fino a 100 Mega in download e 30 Mega in upload.

Contattaci subito senza impegno per scoprire la migliore promozione del momento: 800 98 52 84, oppure scopri di più su www.iridesgroup.it/eolo.

[1] Dati Istat https://www.istat.it/it/files/2018/06/Internet@Italia-2018.pdf

Commenti