Previeni le falle nel tuo sistema di sicurezza con F-Secure Radar


F-Secure Radar è una piattaforma chiavi in mano per la gestione e scansione delle vulnerabilità. Ti permette di identificare e gestire le minacce sia interne sia esterne, creare report sui rischi e assicurare la conformità alle normative attuali e future (per esempio la conformità PCI e GDPR). Offre visibilità sullo shadow IT - per mappare l'intera superficie d'attacco e rispondere alle vulnerabilità critiche associate alle cyber minacce.






Valutazione accurata delle vulnerabilità

I nuovi asset e le applicazioni aggiunti internamente alle reti aziendali – e a Internet tramite partner e fornitori di servizi – comportano nuove vulnerabilità business-critical che offrono una porta aperta ai cyber attacchi. Richiedono maggior vigilanza e conformità, tuttavia le aziende non riescono ancora a prendere abbastanza seriamente la sicurezza. I manager della sicurezza informatica devono essere in grado di valutare le vulnerabilità da diverse prospettive, se vogliono ottenere un quadro accurato dei rischi, minimizzare le minacce e assicurare la conformità. Una gestione delle vulnerabilità eseguita in maniera adeguata migliora la visibilità sull'atteggiamento dell'organizzazione verso le tematiche di sicurezza.

La migliore risposta alle minacce consiste nella loro previsione e mappatura.
Richiedi un preventivo gratuito!

Identifica e mostra le possibili minacce

A differenza di ogni altra soluzione di vulnerability management attualmente sul mercato, F-Secure Radar dispone di una tecnologia di web crawling chiamata Internet Asset Discovery in grado di coprire anche il deep web. Con questa, puoi eseguire una grande varietà di task, dal threat assessment fino alla business intelligence. In altre parole, Radar permette di navigare facilmente su tutti i target per identificare in modo immediato i rischi e le vulnerabilità potenziali, ed estendere la possibile superficie di attacco oltre la tua rete. Proprietà intellettuale e un brand di successo spesso rendono le aziende obiettivo di attività truffaldine o pericolose. Tra queste, violazioni del brand con altre realtà che fingono di essere la tua azienda, siti di phishing per truffare o infettare i visitatori, e typosquatting - la registazione di domini utilizzando un termine simile al tuo brand per ridirigirerne il traffico usando link simili a quelli originali. Molte aziende non sono al corrente di questo tipo di attività.

Gestione delle vulnerabilità

  • VISIBILITÀ COMPLETA: Mappatura efficace della sicurezza tramite discovery e mapping precisi di tutti gli asset, sistemi e applicazioni sulla rete e non solo.
  • GESTIONE SEMPLIFICATA DI PRODUTTIVITÀ E SICUREZZA: Mai più inefficienza e perdita di rischi di sicurezza. Affronta rapidamente i problemi in diversi ambienti con un efficace workflow del servizio, che include il monitoraggio delle vulnerabilità, la scansione pianificata automatizzata e la creazione di ticket per attribuire priorità agli interventi di correzione e verifica.
  • REPORT SUI RISCHI: Produce report con informazioni concrete sul profilo di sicurezza dell'azienda nel tempo. Dimostra e giustifica il modo in cui la sicurezza IT consente la business continuity.
  • COSTI RIDOTTI: La gestione delle vulnerabilità può ridurre notevolmente il costo della sicurezza. È più economico gestire la sicurezza prima che si verifichino problemi gravi, piuttosto che durante una crisi o un ripristino a seguito di un incidente. Inoltre, le risorse cloud di Radar permettono alle aziende di ridurre le spese.






Commenti